Massetti fluidi Knauf

Ogni massetto fluido Knauf ha proprie caratteristiche che lo rendono unico e perfetto per specifiche applicazioni; al di là di questo, la gamma dei massetti fluidi Knauf è contraddistinta da alcuni caratteri comuni come l’altissima qualità, le certificazioni, le elevate prestazioni meccaniche, quelle termiche e di biocompatibilità.



massetto-autolivellante-anidride-foam-5jpg



I massetti fluidi premiscelati per interni Knauf sono composti da vari tipi di solfati e alfa-solfati di calcio, fluidificanti e inerti speciali selezionati di minimo diametro (0-3 mm), per favorire massima fluidità, facilissima lavorabilità e perfetta planarità.

I massetti tecnici Knauf sono il fondo ideale per qualsiasi tipo di rivestimento e sono perfetti in ogni tipo di ambiente, come appartamenti, locali pubblici, alberghi, uffici, centri direzionali eccetera. Infatti, grazie alla loro capacità di non trattenere umidità all’interno, sono la soluzione migliore perfino per tutti i rivestimenti sensibili all’umidità come ad esempio parquet, linoleum, superfici sintetiche e resine.
I massetti tecnici Knauf sono stati studiati per essere utilizzati come:
  • Massetto collaborante con il solaio.
  • Massetto galleggiante, su strato di separazione
  • Massetto su sistemi di riscaldamento a pavimento
Tanti vantaggi - La consistenza estremamente fluida dei massetti Knauf migliora la rapidità del lavoro e assicura l’assenza di materiali di risulta in cantiere (silo, sabbia, detriti), permettendo importanti risparmi di tempo e denaro.

Specifici per impianti di riscaldamento a pavimento, hanno livelli differenziati di conducibilità termica e resistenza meccanica, per soddisfare ogni specifica esigenza di spessori e prestazioni. Grazie alla loro consistenza fluida questi massetti avvolgono perfettamente i tubi dell’impianto garantendo la massima superficie di trasmissione del calore e assicurandone un’ottimale distribuzione nell’ambiente.

Grazie all’assenza di giunti sono particolarmente adatti per pavimentazioni di grande formato e ideali per superfici continue tipo resina.

Ulteriore, grande vantaggio che rende estremamente convenienti questi massetti è la posa senza rete; potete quindi dimenticare ogni preoccupazione per eventuali movimenti o dilatazioni del sottofondo e costi accessori dei normali massetti in commercio.

Infine, i massetti fluidi Knauf hanno tempi di asciugatura rapidi, a tutto vantaggio della praticità, della velocità del lavoro e dell’efficienza sul cantiere.

Tutti i massetti Knauf sono realizzati con materie prime di origine naturale e tutti hanno, infatti, un certificato di biocompatibilità.